Croazia 1997 - Viaggio in Istria, Dalmazia e isole croate - Vaghi per il mondo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Croazia 1997 - Viaggio in Istria, Dalmazia e isole croate

ON THE ROAD > Viaggi
 
 


Croazia 1997 - Viaggio in Istria, Dalmazia e isole croate, un titolo eloquiente da cui si evincono le mete del viaggio: esclusivamente luoghi di mare e quindi di vacanza. Percorrendo tutta la costa dell'Istria e della Dalmazia si incontrano graziosi paesini di mare, se poi ci si imbarca sui traghetti per passare da un'isola all'altra si scoprono luoghi incantevoli, paesi da cartolina e mare azzurrissimo. Questo fu il nostro viaggio di due settimane in Croazia, principalmente una vacanza, ma già strutturato in modo da carpire testimonianze e folclore locale.

 
 
 


CROAZIA

Le coste della Croazia, l'Istria e la Dalmazia stanno sempre di più diventando ambite mete di vacanza, sia per il mare che per i pittoreschi paesini costieri. Sulle isole della Croazia si trovano delle località veramente accoglienti, per questo motivo noi vi consigliamo l'isola di Cres e di Losinj, una stretta e lunga isola in cui il posto più affascinante è Mali Losinj (Lussinpiccolo), con le sue casette che al tramonto si colorano di pastello, con il suo lungo mare alberato. Due altre isole sono Rab (Arbe) e Krk (Veglia) con i due villaggi omonimi anch'essi apprezzabili per una bella vacanza di sole e mare.
Ricordiamo che le coste delle isole sono rocciose, così come lo sono quelle della Croazia dove troviamo cittadine come Rovinj (Rovigno) abbarbicata su un promontorio, Pula (Pola) con la sua arena romana e Opatija (Abazzia) coloratissima dai tanti fiori.
La Croazia è una stupenda meta per una vacanza rilassante in posti tranquilli e graziosi, in più c'è da sottolineare che il clima che si respira è tipicamente italiano, vista l'influenza che l'Italia ha avuto per la Croazia. Si parla tranquillamente italiano, si trovano numerosi ristoranti italiani e la televisione che si vede è guarda a caso italiana.
Ma attenzione: la Croazia non è solo mare e isole, c’è tutto un entroterra da scoprire e in cui spendere altri bei giorni di vacanza.




 






 
Torna ai contenuti | Torna al menu